Da Rovere facile e suggestiva escursione che ci accompagna al fiabesco Rifugio La Vecchia considerato uno dei più belli di tutto l’Appennino, non custodito e sempre aperto meta di escursioni sia estive che invernali. Il rifugio costruito nel 1993 ideato e realizzato da Nicola, Ugo, Ezio, Fabrizio e Francesco, con la collaborazione di altri amanti della montagna. I materiali sono stati portati senza l’uso di mezzi motorizzati ma con somari da trasporto e spalle umane. Una cassetta delle offerte si trova all’interno per raccogliere dei fondi che serviranno alla manutenzione di questo magico rifugio.
ORGANIZZATORE : Pietro Spano -Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE -LA 447 INFO : Escursione : Anello su Ciaspole Difficoltà : E-EAI ( escursione in ambiente innevato) Distanza : Km 9,6 Andata e ritorno Dislivello : m.480 positivo Durata : Ore 5 comprese le soste Pranzo : Al sacco ************************** Appuntamento : Ore 8,00 Bar 8412 Parcheggio cimitero di Tivoli ,per la posizione cliccare QUI’ Ritrovo: Ore 9,30 -Verrà comunicata la posizione sul Gruppo Momentaneo WhatsApp. ATTENZIONE: In mancanza di gomme termiche c’è l’obbligo di portare catene a bordo. *********************************************** ATTREZZATURA:
Stiamo in un ambiente montano quindi rispettare l’abbigliamento a cipolla a tre o quattro strati. Da portare : Scarponcino da Trekking (necessario per le ciaspole) . Zaino capiente con spallacci comodi ( NO BORSE ). Acqua litri 1,5 . Cappello. Guanti . Occhiali per il sole .
Maglia di ricambio , giacca anti pioggia, e un cambio completo da lasciare in auto ( in caso di pioggia si avrà la possibilità di indossare indumenti asciutti). ***************************************
Quota di partecipazione € 20,00 .
La quota comprende -Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica – Assistenza durante l’escursione – Sopralluogo di verifica sul percorso – Copertura Assicurativa per tutta la durata dell’Evento.
Affitto ciaspole (per chi ne è sprovvisto) €10,00 ( il costo può variare in base ai noleggi ). ***********************************